Il primo modello di Conklin fu la Crescent Filler, prediletta da Mark Twain.

Quando nel 1897 Roy Conklin brevettò la prima penna auto-ricaricabile, conosciuta col nome di Crescent Filler, ottenne l'approvazione dello scrittore Mark Twain, che da allora divenne in portavoce ufficiale del marchio Conklin, rendendo anche la Crescent Filler una delle penne più amate della storia.
E' rimasta famosa la sua affermazione: "La preferisco anche perchè evita di farmi imbestialire in quanto non rotola giù dalla scrivania".
Le penne Mark Twain - Crescent Filler sono declinate in 4 diverse resine italiane, in colori diversi, con diversi effetti, dal marmorizzato alla Demonstrator, al nero pieno con decorazioni Guillochè, e sono prodotte a mano a Firenze.
Resina nera lucidissima decorata con incisioni geometriche su corpo e cappuccio con la tecnica Guillochè; finiture in oro rosa, pennino in acciaio nero.


Rosso fiammante per corpo e cappuccio decorato da incisioni geometriche, finiture dorate e pennino in acciaio rodiato.

L'unica edizione limitata della collezione Mark Twain è il modello Demo, in resina trasparente, con finiture in oro rosa. Il sacchetto-serbatoio è ben visibile attraverso il fusto. Pennino in acciaio cromato.

Colori decisi, frammenti di blu elettrico e nero pieno in questa versione di Mark Twain. Finiture in acciaio cromato e pennino in acciaio cromato.
Resina marmorizzata nei toni del verde bosco, antico e un po' spento, immersi nel nero intenso, che contrastano con l'eleganza dell'oro rosa delle finiture. Pennino in acciaio nero.

Tutte le stilografiche sono con caricamento a crescent filler: la mezzaluna di metallo preme il serbatorio morbido interno, che aspira l'inchiostro quando rilasciato. L'anello centrale ruotae blocca la mezzaluna per impedire che possa premere il serbatoio accidentalmente.
Pennino in acciaio a punta EF, F, M, B, Stub, e OmniFlex.

PROMOZIONE CONKLIN IN GIARDINO ITALIANO:
Per ogni stilografica Mark Twain Crescent Filler acquistata, in omaggio un flacone d'inchiostro da 30 ml.
Vari colori disponibili; indicateci la vostra preferenza nel modulo d'ordine, nell'area Commenti, e cercheremo di accontentarvi!