Torna la "quadratura del cerchio" in resina e palladio

Ecco di nuovo lo stile della linea Opera. Inventata nel 2003, la "quadratura del cerchio" ha accompagnato le penne Visconti per una decina d'anni, con diverse variazioni sul tema ma mantenendo la forma e lo stile della penna.
La Vertigo non nasconde l'ispirazione alla tradizione dell'azienda, ma ne innova la percezione. La superficie particolare del cappuccio e del fusto crea superfici riflettenti che si inseguono con un continuo cambio di punti di vista e cambiando la prosepttiva fino a quasi un senso di vertigine.
Tornita da barra piena di resina acrilica in 3 colori molto variegati ad onde fluttuanti: blu, arancio e bordeaux, più il classico nero tinta unita. Finiture placcate palladio.




Visconti introduce con la Vertigo un nuovo tipo di chiusura: magnetica con un sistema di richiamo allineato tra fusto e cappuccio, concepito proprio per mantenere allineati gli 8 piani ad inclinazione alternata che ne caratterizzano il design.
La stilografica monta il nuovo pennino piccolo Visconti in acciaio, dalle grandi qualità di scorrevolezza e affidabilità, a punta F, M, B.
Caricamento a cartuccia e converter.


La serie Vertigo include anche roller e penna a sfera.